top of page

BIOGRAFIA

​26 DIC - LIVE @ Village cafè​
Se sopravviviamo ai Maya, vi aspettiamo mercoledì 26 dicembre al village cafè per proporvi , accanto a brani inediti, cover che spaziano dai Blink-182, Green Day, Foo Fighters e Led Zeppelin fino ad arrivare ai grandi successi contemporanei riarrangiati in chiave pop-rock.​​

​14 NOV - TourMusicFest
Ecco cosa ha scritto il TourMusicFest su di Noi arrivati alla semifinale: Nettamente migliorati rispetto alla fase precedente, i Piano B sono una band che offre brani originali e con ottimi spunti. Gli arrangiamenti sono essenziali ma funzionali, anche se bisogna prestare maggiore attenzione all'utilizzo delle due chitarre, che possono sviluppare di più le idee armoniche e i voicing. La voce ha un timbro molto adatto al genere ed è abbastanza precisa nell'intonazione. Buona la presenza scenica, che conferisce all'esibizione ulteriore dinamicità..THANKS!

  • Wix Facebook page
  • c-youtube

I "Piano B" nascono nel febbraio del 2011 ad opera di 4 ragazzi che hanno incrociato, un po’ per caso ed un po’ per propria volontà, le loro strade con l'intento di divertirsi in ciò che più li accomuna e li appassiona: la buona musica. In realtà un primo germe del progetto inizia a svilupparsi già alla fine del 2010 quando Davide Ricci al basso ed alla voce, Alessio Scala e Giorgio Taglione alle chitarre e Davide Ciccarelli alla batteria trovano il feeling, il sound e l’entusiasmo necessari per dar vita ad un progetto ambizioso e difficolto: la produzione musicale. Aggiudicandosi il terzo posto al Liri Festival 2011 i Piano B sono ospiti di Silvia Autuori a "MattinaTU", trasmissione mattutina di TeleUniverso. Sotto la guida di Dario Miconi(DAProduction) la band rilascia tre nuovi brani: "Ogni istante", "È lei" e "Male ancora" con le quali hanno partecipato al GallinaRock, al concorso "Thinking about music" tenutosi a Fiuggi (FR) ed al Tour Music Fest superando con ottimi voti la prima fase. Nel 2012, entra a far parte dei Piano B anche Danilo Quadrini alle tastiere ed il gruppo, definitivamente al completo, partecipa all'Hangoover Contest uscendone vincitori. L’idea di fondo del gruppo è quella di trasmettere tutta l’energia e la passione che è propria di ogni brano proponendo accanto ai loro brani inediti anche cover di artisti internazionali arrangiate in chiave power pop.

​24 GEN - SANREMO ROCK!!! 
I Piano B passano la prima fase del SandremoRock!!! vi aspettiamo tutti il 25 Gennaio allo Scalo Music Station per la seconda fase!!!!

we'll need you!!!!!!!!!!!!!!! 

​26GEN - SANREMO ROCK!!! 

I PianoB passano anche la seconda fase del SanremoROCK e volano dritti alla Semifinale!!! GRAZIE a tutti i nostri amici che ieri sera ci hanno aiutato con il loro voto a passare il turno e alla giuria che ci ha giudicato

bottom of page